Prima Effe

BLOG

LA FORZA DI UN NO

La storia di
GIORGIO AMBROSOLI
raccontata ai ragazzi

 

A MILANO SPETTACOLO E FIACCOLATA DEDICATI AL CORAGGIOSO AVVOCATO NEL GIORNO DELLA SUA SCOMPARSA.

 

Mercoledì 11 luglio alle ore 21:00 al Teatro San Carlo di Via Morozzo della Rocca 12, la compagnia teatrale Macrò Maudit Studio ricorda l’uomo, avvocato e padre di famiglia, a 39 anni esatti dal tragico omicidio avvenuto davanti alla sua abitazione.

Per non dimenticare il liquidatore della Banca Privata Italiana di Michele Sindona, Giorgio Ambrosoli,  la compagnia teatrale Macrò Maudit Studio presenta un emozionante reading-spettacolo a più voci raccontando il suo impegno per i giovani, la sua fedeltà a un incarico professionale e anche la sua ricerca di una vita “normale”, di famiglia e di affetti. Ripercorrendo con parole semplici le vicende politico-finanziarie degli anni ’70 legate al crack della Banca Privata Italiana.

 

Sul palco, accanto agli attori diretti da Alessandro Castellucci, ci saranno: Annalori Ambrosoli, moglie dell’avvocato con i figli Francesca e Umberto.
David Gentili presidente della Commissione Antimafia del Consiglio Comunale di Milano. Giacomo Ranco, referente del presidio di “Libera”.  “Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” di Arese e dintorni dedicato a Giorgio Ambrosoli. Veronica Notarbartolo dell’Associazione Civile Giorgio Ambrosoli. Gianluca Buttolo, illustratore e fumettista. A moderare le loro testimonianze sarà il giornalista Paolo Foschini.

La serata si concluderà con una fiaccolata commemorativa, organizzata da “Libera”, con partenza dal Teatro San Carlo fino al luogo del delitto, a cui seguiranno letture di alcune significative pagine.