Parlare di matematica nella scuola dell’infanzia deve piacere altrimenti si fa fatica ad imparare. La modalità più opportuna da mettere in atto è il gioco. Useremo espedienti giocosi per parlare di matematica.
Formatori: Anselmina Cerella, Mauro Bertola, Giacomo Di Iorio, Vincenza Leone, Raffaele Nardella
Dopo aver effettuato l’iscrizione al webinar, vi invitiamo a svolgere il seguente test secondo il quadro DigCompEdu per l’autovalutazione delle competenze digitali: https://sites.google.com/view/eftmilano2030/home/digcompedu
I risultati del test forniranno un punto di riferimento per avviare una riflessione metacognitiva. I dati raccolti saranno trattati secondo il GDPR UE 2016/679.
Fisica, scienze, matematica, informatica, musica si illuminano. Simuliamo variazioni di luci comandando un theremin per caratterizzare ambienti luminosi.
Formatori: Anselmina Cerella, Mauro Bertola, Giacomo Di Iorio, Vincenza Leone, Raffaele Nardella
Dopo aver effettuato l’iscrizione al webinar, vi invitiamo a svolgere il seguente test secondo il quadro DigCompEdu per l’autovalutazione delle competenze digitali: https://sites.google.com/view/eftmilano2030/home/digcompedu
I risultati del test forniranno un punto di riferimento per avviare una riflessione metacognitiva. I dati raccolti saranno trattati secondo il GDPR UE 2016/679.